[vc_row][vc_column][vc_single_image image=”13727″ img_size=”full”][vc_column_text]Installare Tim box
Ecco le istruzioni complete per installare il decoder Timbox e configurare l’offerta calcio con Tim Vision +, Dazn e Infinity Plus. Attiva l’offerta con noi in pochi passi!
Nella scatola troverai un cavo ethernet di rete, un cavo HDMI, l’alimentatore, il decoder TIM box con funzione digitale terrestre e il telecomando con tecnologia infrarossi.
Il decoder TIM box ha un pulsante di accensione e spegnimento e diverse entrate sul lato per i vari accessi:
. dall’accesso USB è possibile inserire una chiavetta USB o un hard disk
. l’accesso HDMI per collegare il tim box allo schermo della tv cercando l’apposita entrata HDMI presente sul retro della Tv;
. il cavo ethernet per collegare il TIM box al modem se si trova vicino alla tv (almeno che non lo collegate tramite WiFi come la maggioranza)
. C’è anche un connettore ottico per sistemi audio (casse stereo)
. infine l’accesso circolare per il cavo dell’antenna Tv
Sotto il modem è presente un pulsantino con il simbolo di un piccolo cerchio per il reset : se il decoder dovesse andare in tilt si può premere il tasto reset per qualche secondo per riavviarlo.
È possibile collegare il TIM box sia una smart TV che ha una TV di vecchia data anche perchè il tim box (collegato alla rete internet) trasforma la tua vecchia Tv in una Tv “smart”.
Se invece possiedi una Tv “antidiluviana” a cui sei affezionato bisognerà installare un android box per permettere il collegamento.
Vuoi vedere il pacchetto tim Vision su un’altra Tv senza spostare il decoder? Se hai una Smart Tv puoi registrarti sulle varie app di Dazn, Infinity + con le stesse credenziali di attivazione (con cui hai attivato i vari pacchetti) altrimenti puoi ricorrere ad un dispositivo Chromecast per fare mirroring dal tuo smartphone.
Ma basta con le varie ed eventuali, veniamo al punto:
COME INSTALLARE IL TIM BOX E COLLEGARLO ALLA TV
1 Bisogna innanzitutto collegare il decoder Tim al cavo dell’antenna.
*/se avete solo un cavo che non funziona bene oppure il cavo è troppo corto e volete spostare il TIM box in un’altra stanza è possibile usufruire di un antenna esterna come l’antenna portatile ad esempio della Meliconi che è un antenna regolabile e può essere direzionata ad esempio vicino alla finestra/
2 collegare il cavo HDMI inserendo la prima entrata nell’accesso HDMI sul tim box e l’altra estremità nell’entrata HDMI presente sul retro della vostra Tv.
( ricorda che sulla tv ogni porta HDMI ha un numero che è importante per selezionare nel televisoreil dispositivo a cui vuoi accedere)
*/È meglio munirsi di una cravatta per mantenere più dispositivi collegati in sicurezza/*
3 Ora bisogna collegare il cavo dell’antenna inserendolo nell’apposito accesso tondo sulla TIM box.
4 Adesso bisogna collegare il TIM box al modem di casa tramite la presa ethernet fornita (se il modem è posizionato affianco al televisore) oppure bisogna collegarlo tramite WiFi.
5 Adesso accendere la TV selezionando la giusta entrata HDMI.
6 Una volta acceso il TIM box si avvia una configurazione automatica: Scegliete l’accesso HDMI con il quale avete collegato il TIM boxbox.
7 Collegarsi alla rete internet di casa.
Per collegarsi tramite WiFi bisogna selezionare la propria rete WiFi selezionare il nome della reterete
Immettere la password che trovate dietro al modem.
Oppure se avete collegato tramite una presa ethernet selezionate connessione tramite VPS.
Se avete una rete tim e collegate il decoder tramite cavo ethernet o wifi il decoder riconosce la vostra linea tim e quindi il vostro abbonamento. Se invece vi siete abbonati ai pacchetti intrattenimento con linea mobile dovete per forza prima registrarvi ai link di tim (se avete sottoscritto il pacchetto calcio vi arriverà un link per tim vision, un link per dazn e 1 link per Infinity+).
8 Poi chiederà di collegare il telecomando via bluetooth: per collegare il telecomando al Tim box fare ok e in automatico si configura.
9 Adesso dovete inserire la mail dell’account timvision quella che avete fornito durante in sede contrattuale e scegliere la password.
10 Alla voce “utilizza meglio la tua TV” chiede di collegare l’ account Google (consiglio di fare accedi dopo il quale chiede di utilizzare il telefono o il telecomando.
Accettate poi termini di servizio e la geolocalizzazione opzionale rispondendo si/no.
Ti chiederà poi di nominare il tuo dispositivo, potete andare su e giù con le freccette per sceglierne uno di default oppure inserirne uno personalizzato cliccando sul tasto nome personalizzata che vi darà accesso alla tastiera.
11 Adesso selezionate la voce guarda i canali con timvision e appare “collega e sintonizzare i canali” : ovviamente controllate di aver attaccato la presa dell’antenna e cliccate su “Continua” Si avvierà la ricerca dei canali, portate pazienza e lasciate che si aggiornino i canali.
Una volta terminata la sintonizzazione fate ok e apparirà “benvenuto su timbox”, andate con le frecce in avanti e compariranno le varie funzionalità.
12 Arriverete alla pagina home del Tim box
Fare ok su un’informativa e lasciate caricare.
Adesso siete sul menù del timvision dove appaiono i vari programmi di timvision e le varie app.
Per guardare i canali della TV premete sul tasto TV e selezionare i tasti desiderati.
La prima volta il tim box farà la scansione dei canali.
In molti ci avete chiesto Come configurare l’account dazn con il TIM boxbox. Eccovi tutti i dettagli:
COME CONFIGURARE DAZN SUL TIM VISION BOX
Se avete già un account da DAZN entrate sull’applicazione e fate esci.
Nel momento dell’attivazione dell’offerta avete ricevuto da Tim un’email riepilogativa di adesione a danz, andate ad aprire quella mail per completare l’accesso a dazn e cliccate sul tasto della mail. Vi aprirà il link dove vi chiede benvenuto nell’account dazn oppure Accedi. Se hai già un account da una scegliere Accedi con la stessa mail con la quale ti eri iscritto a Dazn e l’offerta si sovrascrive.
Altrimenti dovete procedere a creare l’account DAZN ex novo.
Inserite email e password di accesso a dazn e premere sul tasto attiva.
Una volta premuto attiva appare “inizia a guardare”.
COME CONFIGURARE INFINITY PLUS
Allo stesso modo per Infinity Plus dovete registrarvi tramite il link ricevuto da Tim
Cliccate sulla mail di riepilogo ricevuta (via mail o sms) relativa Infinity e clicca sul tasto Accedi a Infinity Plus. Crea nuovo account (o registrati con la stessa mail utilizzata per il primo contratto che hai sottoscritto con Infinity).
Poi selezionare il tasto Vai, registrati con email e password oppure utilizza un account Google .
Accetta le condizioni generali del servizio.
Ti arriverà una mail di conferma di creazione account.
Controlla la posta elettronica e confermate la creazione dell’account.
Ora ti chiederanno di creare un pin di 4 numeri e selezionare il livello di protezione.
La registrazione dell’account è terminata con successo per proseguire schiacciare ok.
Se invece possiedi già un account Mediaset Infinity Vai su “hai già un account Mediaset” e fai il login.
Prosegui poi andando su accedi con email e password, inserisci le credenziali e vai su continua per accedere.
Vai poi su Tim box e lancia l’app Mediaset Infinity.
Se non passate invece per le mail di attivazione ma a Cerete con l’indirizzo email del vostro account su inizia a guardare vi riporterà Attiva l’abbonamento Mi raccomando non seguire questa procedura perché non ha nessun legame con l’offerta sottoscritta timvision.
Non hai ancora sottoscritto l’offerta Tim calcio oppure vuoi fare l’upgrade della tua vecchia offerta intrattenimento Tim? Contattaci per tutte le info![/vc_column_text][vc_video link=”https://youtu.be/qygPZrGTWJo”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_btn title=”CHIAMA ORA” color=”primary” link=”url:tel%3A3505884037||target:%20_blank|”][/vc_column][/vc_row]